Meloni per supermercati

Meloni certificati per la vendita in supermercati

Francescon da anni rifornisce gli scaffali dei supermercati con meloni italiani di altissima qualità, prodotti nei mesi estivi più caldi nella zona del consorzio mantovano con la certificazione IGP. I supermercati, superstore e iperstore rappresentano i luoghi di maggior smercio del melone italiano, mettendo a disposizione della clientela il frutto estivo per eccellenza, usato nella preparazione di ricette gustose. Le sue qualità idratanti e l’abbondante apporto di vitamina A e C lo rendono un frutto perfetto da consumare nei mesi più caldi dell’anno.

Tipologie di meloni per supermercati

Le varietà di meloni per la vendita nei supermercati sono:

Queste varietà di meloni sono i più richiesti per soddisfare le esigenze dalla clientela di supermercati, superstore, iperstore. 

Produzione annuale di melone

L’azienda agricola Francescon è in grado di sostenere una fornitura di meloni per supermercati pressoché annuale, grazie ai diversi siti produttivi presenti a:

  • Licata, in Sicilia, dove sono prodotti i primi meloni del periodo estivo;
  • Rodigo, Mantova, dove i meloni sono prodotti nei mesi estivi più caldi;
  • Senegal, Africa Occidentale, per la produzione di melone già nel mese di febbraio.

In questo modo è possibile rifornire i supermercati anche quando in Italia il clima è freddo e piovoso.

Shelf-life dei meloni nei supermercati

La durata sullo scaffale del melone è di circa 6-7 giorni, 10 per la varietà Giusto. Il ciclo di permanenza lungo sugli scaffali permette ai supermercati di vendere tutta la merce ordinata, senza incorrere in costi dovuti al deperimento del frutto, sempre assicurando al cliente finale un melone di qualità.

Le confezioni disponibili per supermercati

Le confezioni disponibili per i supermercati si adattano alle esigenze della clientela di riferimento con varie misure e quantità di frutti. Le confezioni più grandi, consigliate ai supermercati con grande richiesta di frutti sono:

  • 30x40 contenenti 6 frutti per la varietà di melone liscio Giusto, con un peso garantito di 5 Kilogrammi;
  • 40x60 contenti 10 frutti per le varietà di melone retato Honeymoon, Bacir, Giusto, con un peso garantito di 10 Kilogrammi.

Ulteriori informazioni riguardanti i meloni per supermercati

Necessiti di maggiori info per il rifornimento di melone nei supermercati? Contattaci attraverso il form presente nella sezione contatti.

Condividi su