Vendita melone italiano

Vendita di melone italiano IGP, disponibile in diverse varietà

La società cooperativa agricola Francescon, da anni si occupa con successo della vendita di melone italiano per rifornire negozi di tutto il mondo. Sono disponibili per la vendita della grande distribuzione varie tipologie di melone italiano, certificati con la denominazione IGP (indicazione geografica protetta) del consorzio mantovano per la produzione di meloni. Il frutto prima della vendita e durante tutta la filiera produttiva è sottoposto a rigidi controlli per gli standard qualitativi, al fine di assicurare che solo i frutti migliori arrivino negli scaffali dei negozi. Il melone con il suo gusto dolce e fresco è il Re della frutta estiva, usato in molte ricette e preparazioni come macedonie di frutta, granite e gelati, insalate, in abbinamento con il prosciutto crudo in risotti o come semplice accompagnamento.

Le varietà di meloni disponibili alla vendita

Tra le varietà di melone disponibili alla vendita ci sono:

Tutte le varietà sono coltivate da Francescon nella zona di Rodigo, in provincia di Mantova e in siti produttivi presenti a Licata e Senegal, per garantire la fornitura durante tutto l’anno. Tutti i tipi di meloni sono consigliati per la vendita nella grande distribuzione e in negozio ortofrutticoli, grazie alla loro shelf life compresa tra i 6-7 giorni per il melone retato e liscio ed eccezionalmente di 10 giorni per la varietà retata americana. Una grande durabilità sugli scaffali permette ai supermercati di non avere costi derivanti dalla veloce deperibilità del prodotto.

Le confezioni disponibili alla vendita

Ogni varietà è disponibile in confezioni variabili 30x40 con un numero di frutti compreso tra 4-6 e per le tipologie retate in confezioni di 40x60 con un numero di frutti variabili tra 9-10. Ogni frutto, dopo la raccolta, viene raffreddato e immediatamente confezionato, al fine di preservare le sue caratteristiche organolettiche e una qualità inalterata.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Ulteriori informazioni sono disponibili attraverso il form presente nella sezione contatti, rispondere il prima possibile. 

Condividi su