“Non chiamarmi anguria, ma Perla Nera”

10 giugno 2020

Ha preso il via in maggio la stagione della anguria medio formato Perla Nera prodotta in esclusiva da OP Francescon, Peviani Spa e OP La Mongolfiera.

 

Dal 14 giugno parte anche un’importante campagna di comunicazione che prevede la messa in onda sulle reti Mediaset di nuovi spot e diversi speciali nel mondo digital con GialloZafferano.

“Il messaggio che abbiamo scelto di veicolare quest’anno – spiega Bruno Francescon della OP Francescon – ovvero ‘Non chiamarmi anguria, io sono Perla Nera’, punta tutto sull’unicità del frutto che è, di fatto, completamente diverso rispetto al panorama delle angurie tradizionali. La scelta di confermare l’importante presenza mediatica per il secondo anno vuole proprio dare vita a un’operazione pensata per far conoscere davvero a tutti le qualità uniche di Perla Nera”.

 

 

Novità di quest’anno è che la distribuzione di Perla Nera Bio viene affidata in esclusiva al Gruppo Canova, licenziatario del marchio Almaverde Bio.

 

 

“La campagna 2020 è iniziata sotto i migliori auspici – commenta Sergio Giardina della OP La Mongolfiera – anche se questa stagione sarà per il mondo produttivo e commerciale di difficile interpretazione dovendo affrontare gli effetti dei nuovi modelli di consumo nell’era post-Covid 19. Per il mercato delle angurie la riduzione e la modifica della tipologia dei flussi turistici avrà sicuramente un importante impatto sulle dinamiche dei consumi del canale fuori casa ed Horeca. Ci aspettiamo però un aumento degli acquisti presso i canali DO e GD e del normal trade”.

 

Perla Nera copre un periodo di vendita di cinque mesied è destinata al mercato domestico. Confidiamo di fidelizzare la clientela grazie alla sua costanza in qualità – spiega Andrea Peviani della Peviani Spa -. Le produzioni appaiono ben equilibrate e vanno seguite costantemente. Il clima variabile influisce sui tempi di maturazione ma, tutto sommato, siamo nella norma. In giugno le produzioni incrementeranno fortemente perché alla Sicilia si stanno affiancando Basilicata, Puglia, Sardegna e Lombardia. Luglio e agosto saranno i mesi clou e auspichiamo di vivere un’estate calda, grande alleata del consumo di Perla Nera. Sono state programmate anche produzioni tardive per coprire il mese di settembre, che si sta rivelando un mese ricettivo”.

 

Perla Nera affronta la campagna 2020 con una superficie produttiva di 650 ettari su diverse regioni italiane, in aumento rispetto allo scorso anno per rispondere alla forte richiesta sul mercato nazionale ed europeo. 

 

 

Fonte: Fruitbook Magazine

Condividi su